Cos’è cam-oim,
la camera arbitrale dell’ordine degli ingegneri della provincia di milano
CAMERA ARBITRALE: COS’È E A COSA SERVE
Perchè rivolgersi alla camera arbitrale dell’ordine ingegneri della provincia di Milano?
L’Ordine degli Ingegneri di Milano per venire incontro alle esigenze di velocità, equità, competenze e contenimento dei costi nei processi in ambito civile e commerciale ha messo a disposizione attraverso l’impegno della propria struttura e l’elevata professionalità degli iscritti la Camera Arbitrale e di mediazione dell’ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano CAM-OIM , costituita nel 2012 con delibera del consiglio dell’ordine degli ingegneri della provincia di Milano , dal Marzo 2014 sede di arbitrati amministrati e dal Maggio 2015 Ente di Formazione .
Le attività operative di CAM-OIM si articolano nei seguenti tre ambiti:
- Arbitrati
- Mediazione
- Formazione
CAM-OIM è composta da Tecnici qualificati e Giuristi.
CAM-OIM è una struttura imparziale con regole di funzionamento chiare.
CAM-OIM garantisce la terzietà rispetto alle parti, la riservatezza delle procedure e tariffe definite ed estremamente competitive.
I vantaggi della struttura CAM-OIM:
- l’aggregazione a livello di collegio arbitrale di persone esperte della materia sia tecnica che giuridica permette di ridurre il ricorso a periti esterni con possibile riduzione dei costi.
- la maggior facilità di dialogo e comprensione tra discipline molto distanti quali quelle tecniche e giuridiche consente un giudizio più veloce rispetto alle cause giudiziali e dà garanzia di un giudizio equo nelle controversie tecnicamente piu complesse, riducendo eventualmente la conflittualità.
- formano parte dell’Albo Arbitri di CAM-OIM professionisti di varia natura, Ingegneri, Commercialisti, Avvocati, Notai;
- riservatezza del procedimento, che può riguardare anche notizie importanti e commercialmente sensibili.
- disponibilità di avviare velocemente il ricorso alla CAM-OIM tramite sito web.
- disponibilità di una consulenza on line tramite sito Web in fase di pre-contenzioso
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?