Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy cliccando sul pulsante. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

    Altri Corsi

    Accesso Iscrizioni

    Accedi o registrati per iscriverti ai corsi

    Registrati

    GLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA D’APPALTO

    DATA: 15 giugno 2018 
    dalle 9.00 alle ore 13.00

    DESCRIZIONE DEL CORSO: L’accesso agli atti delle PA è la regola, il rifiuto l’eccezione. Il Nuovo Codice dei Contratti sottopone le Stazioni Appaltanti ad una serie di oneri di pubblicazione e di comunicazione volti a garantire da un parte il controllo sul perseguimento dei fini e sull’utilizzo delle risorse dell’Ente e dall’altra l’esame esterno di tutta la procedura di gara.

     

    DATA: 25 Maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 14.00

    REGISTRAZIONE OBBILGATORIA TRAMITE SITO

    DESCRIZIONE DEL CORSO: La Legge n. 41/2016 ha introdotto i reati di omicidio stradale e di lesioni personali stradali gravi e gravissime, disciplinate rispettivamente dagli artt. 589bis e 590bis del codice penale. L’omicidio stradale e le lesioni stradali diventano reati individuati da una fattispecie specifica. La distinzione dai reati di omicidio e lesioni colpose è andata di pari passo con l’aggravamento del trattamento sanzionatorio, sia penale che amministrativo. L’obbiettivo è quello di attribuire per legge una precisa responsabilità, anche penale, agli Enti proprietari delle strade ed a chi su queste opera per la manutenzione, ordinaria e straordinaria.

    © 2017 Camera Arbitrale e di Mediazione dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano
    Via Pergolesi 25 - 20124 Milano MI
    Codice Fiscale 80033010150 - Partita IVA 07840540962
    Informativa Privacy