Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy cliccando sul pulsante. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

    Altri Corsi

    Accesso Iscrizioni

    Accedi o registrati per iscriverti ai corsi

    Registrati
    08 Novembre 2017 16:21

    IL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI DELLA GARA D’APPALTO

    GLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA D’APPALTO

    DATA: 15 giugno 2018 
    dalle 9.00 alle ore 13.00

    DESCRIZIONE DEL CORSO: L’accesso agli atti delle PA è la regola, il rifiuto l’eccezione. Il Nuovo Codice dei Contratti sottopone le Stazioni Appaltanti ad una serie di oneri di pubblicazione e di comunicazione volti a garantire da un parte il controllo sul perseguimento dei fini e sull’utilizzo delle risorse dell’Ente e dall’altra l’esame esterno di tutta la procedura di gara.

    PROGRAMMA

    L’evento analizza tutti gli obblighi di pubblicità e trasparenza a cui è sottoposta la Stazione Appaltante in tutte le fasi della procedura di gara, soffermandosi particolarmente sul diritto di accesso strumentale all’impugnazione e la sua giurisprudenza, senza violare il diritto al segreto degli altri concorrenti di gara.

     

    RELATORE

    PhD Alessandro Russo
    Responsabile del Servizio Legale di Ente Locale

    NOTE

    • Il corso si svolgerà presso le sale della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri di Milano - Via Andrea Doria 9 - 20124 MILANO
    • Il riconoscimento di 4 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
    • In relazione al numero di iscritti CAMOIM si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
    • È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
    • Le iscrizioni si chiuderanno 1 giorno lavorativo prima della data prevista per lo svolgimento dell’evento.
    • L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

    Per iscriverti clicca qui

     

    Ultima modifica il 08 Maggio 2018 16:18
    © 2017 Camera Arbitrale e di Mediazione dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano
    Via Pergolesi 25 - 20124 Milano MI
    Codice Fiscale 80033010150 - Partita IVA 07840540962
    Informativa Privacy